Bando Mibact: 2 milioni alla Puglia per sette progetti
Sono 19 i progetti di valorizzazione delle aree di attrazione culturale del Sud che verranno finanziati con risorse europee pari a 5,6 milioni di euro provenienti dal Piano di Azione e Coesione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 2007-2013.
In Puglia sono sette i progetti finanziati con oltre 2 milioni di euro. Tra questi si trova la Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale che vede come capofila la Città di Massafra (TA) e dove Ginosa si era candidata lo scorso settembre.
Gli altri progetti pugliesi finanziati sono i seguenti : Salento “Arco Ionico” a Nardò (LE), “I gioielli della corona” a Bari, “Illuminiamo la Puglia Imperiale – viaggio nelle terre di Federico II tra storia miti e leggende a Corato (BA), Il Sistema culturale integrato del Sud del Salento a Casarano (LE), Terra delle Gravine tra sharing economy e turismo esperienziale a Massafra (TA), Route 96, la Murgia dell’Uomo. Dall’uomo di Altamura all’uomo rupestre fino al cittadino globale a Altamura (BA), Io sono Gargano a Manfredonia (FG).
Per ulteriori approfondimenti potete consultare il sito del Ministero dei beni culturali qui