Secondo un recente studio del Michingan States University vivere vicino al mare o trascorrervi qualche giorno migliora la salute mentale. Infatti, Jordan Grafman, Direttore del Brain Injury Research di Chicago afferma che contemplare l’infinito del mare porta l’individuo alla calma, alla riflessione e di conseguenza migliora l’umore.
Una passeggiata al mare d’inverno, attività fortemente consigliata tutto l’anno, è un ottimo rimedio per chi soffre di allergie di asma e tosse .
Inoltre,secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità passeggiare venti minuti al giorno riduce il rischio di obesità ,problemi cardiaci e depressione.L’aria di mare ricca di sali minerari influisce anche sulle difese immunitarie in modo positivo.
Secondo gli esperti il momento migliore per camminare in riva al mare è fra le ore 9:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00.
Oltre agli effetti benefici,il mare d’autunno e d’ inverno è di una bellezza mozzafiato, e riesce almeno per qualche ora ad allontanarvi dai problemi quotidiani.
Vi aspettiamo a Marina di Ginosa.
Se avete info da chiedere ,chiamateci allo 099/8290370 oppure inviateci una mail a info@visitginosa.com .