Un quadro può ispirare un piatto. Un piatto è un popolo.
È quello che avvenuto quando si sono incontrate, la sensibilità culinaria del giovane chef Giovanni Gigante, e l’estro creativo del pittore Domenico Dell’Osso, artista di fama internazionale e caposcuola riconosciuto della pop surrealism Art.
Entrambi di Ginosa si sono riconosciuti in un comune sentire e hanno deciso di mettere il loro talento al servizio di una Nobile causa, promuovere la buona e corretta alimentazione, anche per prevenire i rischi del cancro.
Da questa intuizione è nato il libro di Giovanni Gigante, Taste your Time, gusta il tuo tempo, che tra tradizione e innovazione ha reinventato la cucina mediterranea e sarà presentato in anteprima nazionale a Ginosa il 5 luglio prossimo nella suggestiva location del palazzo Giancipoli, in una serata di riflessione e degustazione, che in perfetto stile liberty, vedrà i maggiori esperti del settore, riuniti a Ginosa per discutere del buon mangiare e del buon vivere, assaporando il gusto del tempo ritrovato, magari davanti a un piatto di fave e cicorie.
Evento aperto a tutti.
*I proventi della vendita del libro della serata verranno devoluti al progetto oncologico “La salute ritrovata”, presidio ospedaliero Castellaneta (Ta).